Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Turismo

 
 
 
 Home |  Turismo | Strutture alpinistiche | Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche
Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche

La Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche è prevista dalla legge provinciale 15 marzo 1993, n. 8 e s.m., che all'articolo 4 così recita:

Art. 4 - Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche

  1. Per orientare il corretto sviluppo delle strutture alpinistiche e l'utilizzo della montagna, la Provincia costituisce la Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche. La conferenza, organo consultivo della Provincia, può proporre iniziative e attività per la tutela e la valorizzazione delle strutture alpinistiche e formula i pareri richiesti.
  2. La conferenza è nominata dalla Giunta provinciale e rimane in carica per la durata della legislatura. La Giunta provinciale stabilisce la composizione e le modalità di funzionamento della conferenza, prevedendo la partecipazione di rappresentanti della SAT, del Collegio provinciale delle Guide alpine, dell'Associazione dei gestori dei rifugi più rappresentativa a livello provinciale e dei soggetti che svolgono attività di promozione turistica sul territorio provinciale.

Con delibera n. 2195 del 29 agosto 2008 è istituita la Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche ed è attualmente così composta:

a) Dirigente generale del Dipartimento competente in materia di turismo o un suo delegato in qualità di Presidente;

b) Paolo Scoz, quale rappresentante della SAT;

d) Lorenzo Iachelini, quale rappresentante del Collegio provinciale delle guide alpine;

e) Ezio Alimonta, quale rappresentante dell'Associazione dei gestori dei rifugi maggiormente rappresentativa a livello provinciale;

f) Jalla Detassis, quale rappresentante dei soggetti che svolgono attività di promozione turistica sul territorio provinciale;

g) Claudio Maccabelli, dipendente del Servizio Turismo, quale segretario;

 

 
Conferenza provinciale per le strutture alpinistiche
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy