Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Turismo

 
 
 

Come assumere la direzione tecnica di un'agenzia di viaggio

 

i sensi della normativa in vigore, il direttore tecnico deve prestare la propria opera in una sola agenzia, a tempo pieno e con carattere di continuità ed esclusività.

Nel caso di apertura di nuova agenzia di viaggio e turismo, la persona indicata ad assumere la direzione tecnica dell'agenzia dovrà essere preventivamente iscritta nell'elenco dei direttori tecnici della Provincia Autonoma di Trento, e dovrà produrre al Servizio Turismo della medesima una dichiarazione d'intenti (il relativo modulo è già ricompreso nella domanda di apertura di agenzia). Subordinatamente al rilascio della nuova autorizzazione, provvederà a presentare apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in ordine alla reale assunzione dell’incarico a tempo pieno e con carattere di continuità ed esclusività, riportante anche la dichiarazione di non prestare la propria opera in altra agenzia operante sul territorio nazionale, utilizzando la sottostante modulistica.

Nel caso di denuncia di inizio attività, il direttore tecnico dovrà immediatamente produrre la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in ordine alla reale assunzione dell’incarico.

Il titolare dell'agenzia è tenuto a fornire, su richiesta del servizio competente in materia di turismo, la documentazione atta a comprovare il rapporto in essere con il direttore tecnico e gli obblighi connessi a tale rapporto.

La sostituzione nella responsabilità tecnica dell'agenzia è comunicata al servizio competente in materia di turismo. Qualora il direttore tecnico cessi di prestare la propria opera nell'agenzia, deve essere sostituito entro il termine di tre mesi. Decorso tale termine, l'autorizzazione è sospesa fino ad avvenuta sostituzione.

 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy