Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Turismo

 
 
 
Selezione

Selezione è uno strumento editoriale di recensioni bibliografiche su tematiche riguardanti il turismo. E’ uno strumento che non esisteva e di cui si avvertiva la necessità. Ma non contiene solo recensioni bibliografiche. E’ stato pensato con tre rubriche fisse. Una prima di carattere bibliografico. Una seconda riguardante incontri, convegni, seminari. Una terza riguardante i siti Internet.

Non è vero, come qualcuno temeva, che Internet abbia sostituito la carta stampata. E’ vero invece che, con o senza Internet, si continua a leggere troppo poco. Una delle motivazioni portate più di frequente è che il tempo è scarso, compresso da mille impegni, di lavoro e famigliari e la lettura è un lusso che non ci si può permettere. Selezione nasce anche per coloro che ritengono di avere poco tempo da dedicare alla lettura, nella speranza che leggano almeno una recensione se non un libro.
Le idee non nascono per caso, vanno coltivate, ricercate. Una buona lettura può rappresentare il modo più semplice per scovare nuove idee, come lo può essere il confronto e la frequentazione di realtà diverse dalla nostra, uno scambio di opinioni con altre persone.

Selezione non ha una rigida periodicità di uscita nell’arco dell’anno, dato l’impegno richiesto. Potrà vivere e trovare un proprio spazio anche grazie all’interesse che saprà suscitare tra studiosi (pensiamo soprattutto in sede locale all’Università e a TSM), addetti ai lavori, operatori e alle collaborazioni che saprà attivare.

 
Selezione
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy