Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Turismo

 
 
 

La valorizzazione dei prodotti dell'enogastronomia locale nella distribuzione commerciale cooperativa (2008)

Obiettivi:conoscere il grado di promozione †e vendita dei prodotti dellíenogastronomia locale nella distribuzione commerciale presso le Famiglie Cooperative rifornite dal SAIT (il Consorzio delle Famiglie Cooperative Trentine)

Modalitŗ e tempi: la ricerca si Ť svolta nel corso del 2008 come analisi desk sui dati delle uscite da magazzino verso le Famiglie Cooperative fornite dal SAIT riguardanti una serie di prodotti dellíenogastromomia locale (vini, formaggi, salumi e insaccati, frutta e altri prodotti minori) per il 2004 e 2008. Le uscite da magazzino riferite a questi prodotti sono state comparate con líinsieme dei prodotti della stessa tipologia merceologica trattati dal SAIT, in modo da evidenziare la quota di mercato dei prodotti locali e líandamento nel quinquennio. Le uscite da magazzino dal SAIT alle Famiglie Cooperative sono state lette come una proxi delle vendite al consumatore finale presso i punti vendita

Collaborazioni: la ricerca si Ť svolta in collaborazione con la Federazione dei Consorzi Cooerative e il SAIT.

Risultati: i principali risultati della ricerca sono contenuti nellíallegato.

 
Allegati
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy