Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Turismo

 
 
 

Sci da fondo (2005/06)

Ricerca sulla figura di chi pratica lo sci da fondo

Obiettivi: cogliere lo stato dell’arte dello sci da fondo relativo alla sua pratica, alle caratteristiche di chi lo pratica, ma anche una valutazione delle piste e della loro manutenzione, della consapevolezza di far parte di un circuito unitario (Nordic Skipass) da parte dei gestori, della loro volontà di fare sistema anche col territorio e con le sue offerte (musei, cantine, caseifici...).

Modalità e tempi: inverno 2005/06. Indagine qualitativa con interviste a testimoni privilegiati (maestri di sci e gestori degli impianti) a Madonna di Campiglio, in Valle di Sole, al Passo di Lavazé, al Passo San Pellegrino, in Valle di Fiemme, in Valle di Non, sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone, Luserna con sopralluoghi alle piste e agli impianti  nel periodo infrasettimanale per evitare i pendolari. Valutazione quantitativa dei dati rilevati da Nordic Skipass nelle due stagioni dal 2003/04 al 2005/06.

Risultati: i risultati della ricerca sullo “Sci da fondo” sono inseriti alle pagine 40-45 del Report n°18 – La stagione turistica invernale 2005/06 in Trentino (dicembre 2006).

 
Allegati
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy