Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Turismo

 
 
 

Enogastronomia (2005)

Ricerca rivolta a turisti di eventi enogastronomici in Trentino

Obiettivi: cogliere tipologie e comportamenti degli ospiti interessati all’offerta enogastronomica, le loro aspettative e le loro soddisfazioni; verificare quanto l’offerta enogastronomica in Trentino è in grado di motivare una vacanza e quanto i turisti presenti in Trentino la vivono come importante offerta complementare con altre motivazioni.

Modalità e tempi: indagine quantitativa su un campione di 656 frequentanti alcuni eventi di enogastronomia organizzati in Trentino nei periodi primavera e autunno 2005. Gli eventi oggetto di rilevazione sono stati scelti fra quelli proposti dal progetto “Vacanze con gusto”.

Collaborazioni: la ricerca è condotta assieme alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento, tramite l'Osservatorio delle produzioni trentine, e la Trentino SpA.

Risultati: i risultati della ricerca sono contenuti nel Report n°15 - Eventi enogastronomici come motivazioni di vacanza (Settembre 2006) e presentati in occasione del Forum Biteg di Riva del Garda, 11 maggio 2007.

Il Report n°4 – Analisi e approfondimenti per la predisposizione delle linee guida per la politica turistica in Trentino (Agosto 2005) alle pagine 62-63 contiene anche un approfondimento sulle Strade del Vino e dei Sapori. 

 
Allegati
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy